“Grande reazione dopo il gol subito, ma ancora sotto porta dobbiamo migliorare”

LAURIA (PZ) – “Vittoria importante sicuramente. Tre gol possono ingannare e far pensare che abbiamo risolto i nostri problemi in fase di concretezza, ma così non è. Non voglio essere pignolo ed è mio compito tenere sempre alto il livello di attenzione, ma anche ieri sono state troppe le occasioni non concretizzate a dovere” . E’ un Alberto Aita soddisfatto a metà, quello che commenta il match vinto in trasferta ieri contro il Ferrandina.

Ancora troppe occasioni sprecate in area avversaria, ma il tecnico calabrese plaude la sua squadra per l’impegno messo su un campo comunque difficile: “Devo salvare e lodare i miei ragazzi comunque per l’ottima reazione avuta, non è mai semplice rimontare un gol subito a freddo e poi reagire con determinazione e cattiveria agonistica. Il Ferrandina si è dimostrata una squadra ostica contro cui non è affatto semplice giocare. Felice per i primi tre punti in trasferta” .

 Aita risponde anche alla domanda su qualche critica arrivata al suo numero 10 Canale, autore di un precampionato eccezionale, ma finora poco decisivo in campionato: “Qualche rumors su Canale? Il ragazzo si sta ritrovando ed è normale che il pubblico e i tifosi, dopo un precampionato ad alti livelli, ora pretenda il meglio da lui. Anche ieri purtroppo ha fallito due nitide occasioni ma lo vedo in netta crescita. Nell’uno contro uno è imbattibile ed è bravo e capace a creare la superiorità come pochi. Gli manca il gol, ma alla prima rete sono convinto che riprenderà animo e si ritroverà al meglio”

Ora testa alla prossima sfida che è molto piu di una semplice partita, quel Castelluccio da sempre protagonista di memorabili partite proprio nei “duelli storici” coi laureati: “godiamoci questa vittoria, ma voglio subito testa e animo per la sfida di domenica al Mignone contro il Castelluccio. Sarà una partita complicata e difficile dal punti di vista agonistica, ma noi la prepareremo al meglio” .