Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della personale dell’artista Lidia Di Giorgio

MARATEA (PZ) – Venerdì 9 agosto nelle suggestive Terrazze della Yumara al porto di Maratea si è avuta l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Lidia Di Giorgio.

Una sinergia artistica e culturale nata dalla creatività dell’artista Lidia Di Giorgio e dell’imprenditore Pierpaolo Schettini in occasione dei 10 anni della Yumara, con il patrocinio della Città di Maratea.

<< Esporre le mie opere ad un pubblico di adulti ed appassionati così come sentire i commenti di giovani ragazzi entusiasti di fare selfie e postare le mie creazioni sui social è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. L’arte è un linguaggio trasversale che unisce tutte le generazioni>>

Questo è il commento rilasciato dalll’artista nel corso della manifestazione che, tra gli altri, ha visto la partecipazione anche del vicesindaco dottor Lorenzo Chiacchio il quale ha ricordato come << Il Comune di Maratea sia sempre attento alle attività artistiche e culturali; la mia presenza è segno tangibile della volontà dell’amministrazione di sostenere artisti emergenti come Lidia Di Giorgio>>.
In tal senso, come evidenziato anche dall’imprenditore Schettini “fare ed esporre cultura in un luogo generalmente votato alla movida ed all’intrattenimento rappresenta un modo per avvicinare all’arte un pubblico più giovane e vasto rispetto a quello che abitualmente frequenta i musei.
Con l’inaugurazione artistica di Lidia Di Giorgio la Yumara, in linea con la tendenza delle esposizioni diffuse o itineranti ha così voluto dare inizio a livello locale ad un nuovo format comunicativo ed espressivo i cui primi frutti sono già evidenti nei post estusiasti e nelle varie stories pubblicate dai clienti del locale”

Tutti i giorni dalle 18.00 a ingresso gratuito presso la Yumara

Pubblicità