I Nutella Biscuits arrivano anche in Italia. Grande attesa per il biscotto prodotto a Balvano

BALVANO (PZ) – Inizia il conto alla rovescia per la messa in commercio dei “Nutella Biscuits”. Il prodotto Ferrero, che da aprile è in realizzazione esclusiva presso lo stabilimento di Balvano, è già sul mercato francese dal 30 aprile scorso, e da maggio anche in Germania, Svizzera ed Austria. Il biscotto alla Nutella dovrebbe riempire gli scaffali dei supermercati italiani già dalla prima decade di novembre, dopo una lunga sperimentazione che, come suddetto, ha già interessato ed entusiasmato altri Paesi Europei. Della commercializzazione dei Nutella Biscuits se ne è discusso nei giorni scorsi ad Alba, presso il Centro Ricerche di via Pietro Ferrero, dove si è tenuta una convention dedicata ai dipendenti, i quali sono giunti nel centro del cuneese da tutte le sedi della multinazionale.

Alessandro D’Este, Amministratore delegato di Ferrero Italia, ha dichiarato al quotidiano La Stampa che il gruppo piemontese “punta a espandersi nel mondo dei biscotti, con il lancio a fine mese dei Nutella Biscuits destinato a cambiare il mercato, con ben 120 milioni di euro di investimenti”.

Sono invece 52,5 i milioni di euro destinati allo stabilimento di Balvano per la produzione dolciaria, con un innesto importante anche per quanto riguarda la produzione della celebre “nocciola piemontese” in terra lucana, alla luce dell’accordo sottoscritto tra la Giunta Pittella e la Ferrero nel 2015. Il piano dettagliato sarà sicuramente presentato nelle prossime settimane. La campagna mediatica intanto è già partita, con frasi che sui siti Ferrero lanciano messaggi sibillini, quali “Abbiamo acceso il forno, ancora un pò di pazienza”, oppure “Nutella c’è, i biscotti quasi”, con alcune lettere leggermente cancellate.

Tra i golosi c’è già grande fermento, per un biscotto croccante molto simile a un Ringo, ma con in bordi più alti per meglio contenere il cuore di Nutella al proprio interno, e la inconfondibile N stampata sul cuore del prodotto.

Il countdown è appena partito, avete già l’acquolina in bocca?

Lo stabilimento Ferrero di Balvano (Pz)
Pubblicità