I quadri viventi da Caravaggio in scena a Rivello

RIVELLO (PZ) – Sabato 21 dicembre la Chiesa di Sant’Antonio di Rivello ospiterà lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio”, una rappresentazione vivente di ventitré tele del noto pittore a cura della compagnia LudovicaRambelliTeatro di Napoli.

Il primo spettacolo si terrà alle ore 19:00, la replica alle ore 20:00. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, trae spunto dall’idea di valorizzare l’importante patrimonio artistico del paese, tra cui la Chiesa di Sant’Antonio che farà da scenografia allo spettacolo, con la riproduzione vivente di scene tratte dal mito e dai testi sacri, magistralmente interpretate dal realismo estremo che contraddistingue l’opera caravaggesca.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce un’occasione unica per lasciarsi trasportare, in queste vacanze natalizie, nell’arte pittorica di Caravaggio.

Promemoria: Sabato 21 dicembre 2019, ore 19:00 e ore 20:00 Chiesa di Sant’Antonio Viale Monastero, RIVELLO Ingresso gratuito

Pubblicità