Ieri a Maratea circa 90 bambini hanno ricevuto la prima dose di vaccino, Stoppelli: ‘grazie a tutti’

MARATEA (PZ) – Si è tenuta ieri, presso l’Ospedale di Maratea, la giornata di vaccinazione pediatrica per i bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

I bambini sono stati accolti in clima festoso e allegro, con palloncini colorati, disegni, colori e dalla mascotte di Topolino.

La vaccinazione pediatrica é stata coordinata dal Dott. Domenico Iadanza e degli infermieri professionali Giampietro Maimone, Mario Colavolpe, Teresa Felice, Patrizia D’Alascio, Dickens Surace.

La Polizia locale, guidata dal Comandante Francesco Fiorenzano, ha seguito le fasi della prenotazione e dello svolgimento della vaccinazione con la collaborazione volontaria della dipendente comunale Giusy Chiappetta.

“Sono stati somministrati circa 90 vaccini. Stiamo lavorando per consentire che anche la giornata di richiamo si possa tenere a Maratea”, dichiara il sindaco Daniele Stoppelli.

“Lunedì si terrà la giornata vaccinale dedicata a tutti, a partire dai 12 anni di età. Ancora un grazie a tutto il personale sanitario, alla polizia locale, a Giusy Chiappetta e soprattutto ai genitori che hanno scelto di vaccinare i propri figli presso il nostro ospedale ed all’Asp per averci fornito i vaccini e l’utilizzo della struttura”, conclude il primo cittadino marateota.