Ieri nella Sala Di Sipio di Lauria, l’educazione alla protezione civile nelle scuole

LAURIA (PZ) – Nell’ambito delle attività della settimana nazionale della Protezione civile, si è tenuta ieri nella sala Di Sipio dell’Istituto Miraglia un importante convegno: “educazione alla protezione civile nelle scuole: nuovi approcci”.

La manifestazione, a valenza regionale, ha visto la partecipazione degli studenti dell’Istituto Miraglia in presenza e di oltre 150 scuole della regione collegate in video conferenza.
Erano presenti i dirigenti del Dipartimento regionale di Protezione civile, dell’ufficio scolastico regionale, dell’ente parco del Pollino, i dirigenti scolastici, l’Amministrazione comunale ed i rappresentanti del comando della polizia provinciale e locale.


Nel suo intervento, l’assessore Nasti, ha sottolineato l’importanza che l’educazione alla protezione civile, la conoscenza e la formazione – anche degli studenti- delle buone pratiche di protezione civile rappresentano un ulteriore tassello che si va ad aggiungere al prezioso lavoro che quotidianamente si svolge negli uffici del dipartimento regionale, nei comuni e nelle sedi delle organizzazioni di volontariato di protezione civile per garantire sicurezza alle popolazioni.


“Un grande plauso al Dirigente Scolastico professor Lorenzo Santandrea ed a tutto il suo staff per l’ottima organizzazione e per aver portato un evento formativo così importante a Lauria”, si legge in una nota diffusa dal Comune di Lauria.