Il Cammino di Santiago tra avventura e spiritualità: questa sera a Lauria la presentazione del libro di Nicolangelo Faraco

LAURIA (PZ) – Il cammino di Santiago raccontato attraverso immagini, aneddoti, esperienza e devozione. Questo pomeriggio a Lauria (Pz), all’interno della sala “Brancati” a partire dalle 18,15 e a cura del Ciclo Club Lauria, Nicolangelo Faraco, ciclista per passione e originario del centro valnocino, ma residente da anni a Cologno Monzese (Mi), presenterà il suo libro dal titolo “Intrigante cammino di Santiago”.

Un racconto sincero e appassionato del suo viaggio in bicicletta verso la “casa” di San Giacomo, fatto di incontri, devozione, spiritualità e avventura. Sul palco con Faraco ci saranno l’assessore alla cultura del comune di Lauria Lucia Carlomagno, il parroco della Chiesa di San Giacomo Maggiore Don Franco Alagia, il promotore del “piccolo cammino di Santiago” Giuseppe Guerriero e l’ideatore del “Tesoro di San Giacomo” Raffaele Papaleo.

A intervistare l’autore ci sarà il nostro direttore Giacomo Bloisi, con le letture di alcuni estratti dal libro affidate a Simona Limongi. A seguire, conclusioni del sindaco Angelo Lamboglia e buffet finale.

Un pomeriggio all’insegna della spiritualità e dell’avventura, con le emozioni che solo il cammino di Santiago può dare e offrire.