LAURIA (PZ) – Il caso della morte di Giovanna Pastoressa, avvenuto in conseguenza dell’incidente strutturale del Pala Alberti di Lauria il 13 dicembre del 2019, è arrivato nel programma Le Iene di Italia Uno.
Nel servizio a cura dell’inviata Nina le voci di papà Domenico e mamma Maria Cristina, alla continua ricerca di giustizia e verità per la propria figlia, “una ragazza solare e altruista che aveva deciso di tornare e lavorare nella sua Lauria”.
Per la vicenda, come riportato dalla nostra redazione la scorsa settimana, sono state rinviate a giudizio nove persone. Al centro del servizio andato in onda e che vi riproponiamo qui sotto, i rilievi della perizia tecnica effettuata per analizzare le dinamiche di quanto successo quella sera, i quali escludono la pista dell’evento atmosferico eccezionale, punto di partenza della battaglia portata avanti dai genitori di Giovanna. L’attenzione viene invece posta sulla qualità e tenuta dei materiali di costruzione. Questioni che, ricordiamo, saranno al centro del processo che si terrà presso il tribunale di Lagonegro .
Guarda il servizio QUI