LAURIA (PZ) – E’ una delle feste più sentite dagli italiani perché, come si sa, l’amore di una madre è insostituibile, e per ogni figlio ricambiarlo è un sentimento spontaneo e naturale.
Ed è proprio per l’occasione della Festa della mamma, in programma domani, domenica 9 maggio, che il maestro pasticcere Gianrocco Forestieri, professionista di fama nazionale con già numerosi riconoscimenti sulle spalle nonostante la sua giovane età, che ha voluto realizzare un omaggio dolciario in onore di tutte le mamme.
Il dessert “Cuore di mamma”, come lo descrive lo stesso Gianrocco, “è pensato, studiato e realizzato proprio in virtù del calore e l’affetto che una mamma dona ai figli e al nucleo familiare, ed è proprio l’intento di questo dessert che fa da protagonista.
La sua composizione è tecnicamente articolata”, spiega il titolare del Pausa Patisserie di Lauria, “ma nello stesso tempo dall’apparire semplice. Partendo dalla base abbiamo un bisquit al cacao con su adagiato un croccante al cioccolato al latte e cereali, la parte principale è composta da un cremoso al cioccolato fondente monorigine 55%, dal cuore esplosivo di mousse al pistacchio lucano, (Pistacchio di Stigliano, eccellenza lucana).
Il tutto è racchiuso da un velo di glassa rosa, colore che inevitabilmente fa pensare alla figura materna, il cuoricino è composto sempre di mousse al pistacchio, che appunto richiama il centro del dessert, ma glassato di rosso rubino e rifinito di scagliette d’oro alimentare che da il tocco finale il tocco di estrema importanza, appunto come le nostre mamme”, descrive ancora Gianrocco.
Questo dessert è disponibile in versione monoporzione a partire dal pomeriggio odierno di sabato 8 maggio e per tutta la giornata di domenica 9 maggio nei due punti vendita: di Lauria (Pausa Patisserie) e Pecorone di Lauria (Pasticceria Central).
Un omaggio fatto di dolcezza e amore, in omaggio a tutte le mamme del mondo, grazie alle sapienti e preziose mani di Gianrocco Forestieri.
