FRANCAVILLA SUL SINNI (PZ) – Con un comunicato apparso nel pomeriggio di ieri, la società Fc Francavilla ha comunicato di “aver esonerato l’allenatore Ranko Lazic“.
Un fulmine a ciel sereno che sta suscitando diversi stati d’animo tra i tifosi della squadra militante in serie D, ma il presidente Cupparo, ai microfoni dei colleghi de “La Siritide”, ha spiegato che “era fondamentale un cambio di passo dopo che la squadra ha raccolto solo 2 punti su 18 disponibili, giocando contro avversari della nostra portata per giunta”. “Ci dispiace ma questo il calcio” – ha poi spiegato il Presidente rossoblù, il quale ha chiaramente ringraziato Lazic per i 14 anni trascorsi alla guida tecnica della società sinnica e spiegato che “avendo il mercato chiuso e non potendo sostituire i calciatori, è inevitabile che a pagare sia in primis l’allenatore”.
La guida tecnica del Francavilla è stata affidata a Genny Del Prete e Gaetano Marziale. L’ex calciatore rossoblu e il già allenatore in seconda, nel pomeriggio di ieri hanno guidato il primo allenamento della squadra. “Sappiamo che è un azzardo, visto che Del Prete è alla sua prima esperienza in panchina” – ha spiegato ancora Cupparo alla redazione sinnica, “ma conosce l’ambiente e sa cosa vuol dire appartenere a questo gruppo. A lui e a Marziale va il nostro più grande in bocca al lupo”