Il M5s Basilicata presenta “Cantiere 131”. Un viaggio nei comuni, un progetto politico

Araneo e Verri: Cantiere 131 è il nostro modo di esserci. Di dare parola a chi non ha voce Di trasformare le critiche costruttive in proposte politiche

POTENZA – “Cantiere 131 è un percorso di presenza, ascolto e confronto nei 131 comuni della Basilicata promosso dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle della Regione Basilicata. È un impegno concreto e continuativo per coltivare il legame con le comunità locali, raccogliere istanze, proposte, critiche costruttive e trasformarle in azione politica collettiva.E non ha nulla di simbolico: è un percorso fatto di incontri, piazze, confronto, parole vere e ascolto reale”. Lo dichiarano le consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri che proseguono:

“Essere opposizione, per noi, significa vigilare, denunciare, proporre. Ma anche stare dove le cose accadono, nei luoghi della vita quotidiana, fuori dai palazzi. Siamo voci critiche e coerenti in Consiglio Regionale. È un compito che prendiamo sul serio. Ma per portare avanti un’opposizione efficace, serve connessione continua con le persone. Perché essere opposizione, per noi, non significa solo vigilare sul governo regionale. Vuol dire conoscere i bisogni, le proposte, le ferite e le speranze di chi vive la Basilicata ogni giorno, in ogni angolo di questa terra”.

“Cantiere 131 – evidenziano ancora le Consigliere regionali – è il nostro modo di esserci. Di dare parola a chi non ha voce Di trasformare le critiche costruttive in proposte politiche. Questo percorso nasce ora, e non per una scadenza elettorale. Nasce per dare continuità a un lavoro politico fondato su coerenza, responsabilità e impegno.Cantiere 131 è lo strumento con cui vogliamo rendere visibile questo impegno. Un cantiere aperto, fatto di piazze, volti, storie, domande e risposte”.

“Una politica – concludono Araneo e Verri -che si mette in discussione per crescere. È un impegno. È un metodo. È Politica vera. È la costruzione quotidiana di un’alternativa”.

Pubblicità