Il Metodo Marco Post® è il primo metodo estetico anti-age completamente naturale, senza diete drastiche, senza pasti sostitutivi e senza alcun intervento invasivo

LAURIA (PZ) – Già lo scorso anno, dalle colonne de “La Nuova del Sud”, mi occupai dell’innovazione proposta da Marco Post in termini di cure anti age e rimedi naturali.Una attività pionieristica partita da Lauria e destinata a fare scuola. Oggi, come ivl24, torno sull’argomento incontrando la titolare di Marco Post Lauria Daniela Infantino, la quale mi parla e mi spiega perchè il loro metodo è così innovativo, ma soprattutto naturale e senza la necessità di diete drastiche o altro.


Quali sono gli elementi distintivi del metodo?

Il metodo Marco Post utilizza una combinazione unica di tecniche e manualità innovative che agiscono contemporaneamente su tre aspetti fondamentali: i tessuti del corpo, la sua posizione naturale e il metabolismo. In passato – nel mondo dell’estetica – si pensava bastasse lavorare solo sui tessuti del corpo per ottenere dei risultati soddisfacenti. Questo è vero in parte perché lavorare solo su questo aspetto, trascurando la posizione naturale del corpo e il suo metabolismo, porterà il corpo della cliente ad avere dei buoni risultati iniziali che purtroppo non assicurano alcun risultato duraturo.

Al contrario, Il metodo Marco Post interviene su tre aspetti determinanti (tessuti, posizione del corpo e metabolismo) che generano un risultato estetico sul corpo duraturo. Va alla radice dell’inestetismo, agendo sulle cause dell’inestetismo e non solo sugli effetti. Inoltre, a differenza dell’approccio tradizionale nel quale spesso si viene sottoposti a sedute di massaggi viso e corpo uguali tra di loro ed eseguiti a tutti i soggetti nello stesso modo, il Metodo Marco Post prevede un’analisi approfondita del cliente, delle sue abitudini estetiche e delle sue particolarità. Le nostre Beauty Specialist studiano in maniera approfondita l’origine degli inestetismi e adeguano trattamenti e cosmetici per dare risultati visibili, in tempi brevi e – soprattutto – duraturi.

Qual è lo strumento unico e distintivo del metodo?

Dai nostri studi è emerso che un fattore che influisce in modo diretto sul risultato finale di un trattamento anti-age è la posizione e la postura corporea.

Tali elementi incidono in modo molto importante sul sistema linfatico che è il nostro sistema di “drenaggio” e di “pulizia interna”. Le posizioni innaturali del corpo durante il giorno provocate da un lavoro sedentario o scandito da molte ore in piedi, spesso con calzature non proprio comodissime, portano ad una “chiusura” e ad un “blocco” di questo nostro sistema, accentuando inestetismi quali rughe, gonfiore e accumulo di liquidi. Proprio per contrastare e risolvere questo aspetto abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa che tratta il problema alla fonte: il sistema Linfodrenabed®.

Il Linfodrenabed® è uno speciale lettino estetico dotato di un sistema interno brevettato per ricreare la posizione naturale del corpo, eliminando progressivamente i “vizi” della posizione accumulati nella routine quotidiana. In questo modo le nostre consulenti di bellezza possono lavorare su un corpo pronto ad accogliere i nostri trattamenti e cosmetici per ottenere il massimo dei risultati.

Pubblicità