LAURIA (PZ) – Una serata di ricordi, sport, amicizia e passioni. Il Milan Club “Pippo Inzaghi” di Lauria ha portato nella serata di lunedì 3 luglio la Champions League vinta dai rossoneri in quel di Manchester nel 2003 contro la Juventus ai calci di rigori, riunendo così presso il ristorante La Quiete, una cinquantina di tifosi tra famiglie, adulti e bambini. Grande soddisfazione dal direttivo del Milan Club, a partire dal presidente Pietro Panaino, fino al vice presidente Michele Forastiero e al segretario Nicola Grisolia.
L’evento è stato reso possibile grazie all’AIMC, (Associazione italiana Milan Club e in particolare al presidente Giuseppe Munafò, anch’egli presente all’evento.

La coppa è stata ritirata a Milano, da casa Milan il giorno stesso, lunedì 3 luglio, ed è arrivata a Napoli in aereo dove a ritirarla sono stati gli stessi Panaino e Munafò. Molti i tifosi emozionati che con orgoglio hanno posato con la Coppa dalle grandi orecchie, marchio indelebile della storia sportiva del Milan, club da sempre protagonista in Europa.
“In qualità di presidente, in primis ringrazio l’associazione italiana Milan Club per averci permesso di organizzare questo evento. Ringrazio vicepresidente e segretario per il sostegno e l’aiuto nell’organizzare il tutto, e ovviamente ringraziamo, a nome di tutto il direttivo, i partecipanti ed i tesserati al club che hanno contribuito alla riuscita”, commenta ancora con emozione Pietro Panaino che aggiunge: “volevo anche informare che a breve apriremo i tesseramenti per l’anno calcistico 2023/2024 e solo con il contributo e partecipazione dei tanti tifosi rossoneri presenti a Lauria e non solo, potremm continuare ad organizzare eventi e trasferte”.
