Il Natale a Rivello continua all’insegna del “Percorso Natalizio”

RIVELLO (PZ) – Domenica 29 e lunedì 30 dicembre si terrà il “Percorso Natalizio”, tour guidato e gratuito del paese organizzato dall’Amministrazione comunale di Rivello.

Le visite guidate gratuite, rese possibili dalla disponibilità dell’associazione “La biblioteca rivellese”, partirà ogni ora (dalle 15:00 alle 17:00) da Viale Monastero con la visita del Convento di Sant’Antonio e del nuovo adiacente “Muro della Speranza”.

Dopo una breve pausa presso il Bar Pasticceria Cavaliere per gustare dolci tipici e natalizi rivellesi, si proseguirà verso il centro storico alla scoperta dei tanti presepi allestiti dagli abitanti, con il coordinamento della Pro loco, e di alcune delle numerose chiese incastonate tra i vicoli, fino a giungere in Piazza Umberto I.

Qui, a partire dalle ore 18:00 si esibirà la Quattroperquattro Street Band, capace di coinvolgere adulti e bambini con musica natalizia, e sarà possibile acquistare artigianato e prodotti della gastronomica locale. Il 29 dicembre, alle 20:30, la giornata si concluderà con con il coro gospel “Una voce per gli angeli” presso la Cripta di San Nicola, mentre il 30 dicembre alle ore 18:00 in Piazza Umbero I sarà aperta al pubblico l’esposizione permanente di ventitré opere di Mauro Masi, di proprietà del Comune di Rivello. L’evento è la risultante di un’insieme di iniziative di carattere diverso, in modo da incontrare i gusti e le preferenze più disparate e consentire di trascorrere un pomeriggio spensierato tra tradizione, cultura, arte e divertimento.

Per ulteriori informazioni su orari e attività è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 3713183684 e 3392156060. In caso di avverse condizioni meteo saranno resi disponibili aggiornamenti sulla pagina Facebook “Rivello eventi”.