Il rilancio dello sport lucano e i suoi protagonisti a #CASAivl24

BAS – Chi aspettava con ansia la ripartenza del campionato di serie A (che avverrà a metà giugno). Chi vorrebbe tornare a giocare a tennis, a fare una partitella fra amici, a vedere una corsa automobilistica in tv, o un assalto all’ultima stoccata. Lo sport, in tutte le sue forme, stuzzica la fantasia e la gioia degli appassionati e – passata la fase acuta dell’emergenza sanitaria – si tenta gradualmente di ripartire. Sport non vuol dire solo calcio, fortunatamente. Ci sono tante discipline, cosiddette “di nicchia”, che hanno il loro meritato spazio e che vogliono rilanciarsi dopo mesi di stop forzato. Ne abbiamo parlato – nell’appuntamento di ieri pomeriggio a #CASAivl24 – con quattro rappresentanti di altrettante discipline diverse fra loro, che hanno ottenuto e ottengono ottimi risultati sia a livello regionale che nazionale. Parliamo di Fabio FOSSANOVA (maestro di tennis allo Sporting Club di Matera), Vito MANNO (Maestro del Circolo Schermistico della città dei Sassi), Vito POSTIGLIONE (campione potentino di automobilismo) e del brasiliano Marcio Antonio ZANCANARO (capitano della squadra di calcio a 5 maschile del Grassano, che milita nel campionato di A1). Tra voglia matta di ripartire e la cautela e senso di responsabilità sempre alti, i quattro graditi ospiti hanno raccontato aneddoti, esperienze e curiosità legate ai loro sport e alle loro imprese.

Se vi siete persi la puntata in diretta, ecco il link per rivederla integralmente. A lunedì per il prossimo appuntamento con #CASAivl24.

#CASAivl24 LIVE – IL RILANCIO DELLO SPORT LUCANO E I SUOI PROTAGONISTI

IL RILANCIO DELLO SPORT LUCANO E I SUOI PROTAGONISTII nostri ospiti: Fabio FOSSANOVA (tennis), Vito MANNO (scherma), Vito POSTIGLIONE (automobilismo), Marcio Antonio ZANCANARO (calcio a 5)

Pubblicato da ivl24 su Venerdì 29 maggio 2020