Illuminazione pubblica, Emergenza Spazi Verdi: ‘mortificato il centro storico del rione Inferiore di Lauria’

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota inviataci da Emergenza Spazi Verdi Lauria, in merito all’illuminazione del centro storico del rione Inferiore

LAURIA (PZ) – “Ci sentiamo, come Associazione, di chiedere, ancora una volta,a questa amministrazione, ragione di questa scelta scellerata di mortificare il centro storico di Lauria inferiore con questo genere di illuminazione pubblica.

Si sa che i giovani, i turisti amano le atmosfere gioiose e confortevoli e non è certo questo il modo di accoglierli ed incoraggiarli a frequentare le vie e le piazze. Le normative nazionali sull’ inquinamento luminoso ed il risparmio energetico sono a Lauria superiore allegramente eluse. Dunque esiste, da parte delle amministrazioni, la possibilità di una flessibilità nelle scelte, visto che la sostituzione delle lampade a Lauria inferiore è avvenuta già da qualche anno ma non così a Superiore.

I cittadini di Lauria inferiore non sono certo figli di un Dio minore e meritano le stesse opportunità e lo stesso confort di quelli di Lauria superiore. C

hiediamo venga ripristinata, anche a Lauria inferiore la precedente illuminazione pubblica, anche , solamente, per un puro fatto di giustizia.

Nota a firma ESV

Pubblicità