Impianti di Sci ad Abriola, Sarli e Di Dio (Italia Viva): “Alcune domande da porre al sindaco. Ne va della sicurezza personale ed economica della nostra comunità”

ABRIOLA (PZ) – “La stagione invernale è ormai partita da tempo e in questa prima fase di inverno il nostro territorio non è stato risparmiato da nevicate che hanno attratto ad Abriola turisti e sciatori dalla nostra regione e da ogni parte del Mezzogiorno. L’unico inconveniente è che ancora non sappiamo lo stato dell’arte riguardante la manutenzione, i collaudi e la sicurezza degli impianti sulle nostre piste da sci”. E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali del gruppo Italia Viva Abriola, Margherita Sarli e Nicola Di Dio.

“Non è nostra intenzione, sia per modus operandi  che per vocazione politica, puntare il dito a priori contro nessuno, ma al sindaco e alla sua Giunta vorremmo porre delle questioni che riguardano la sicurezza di ognuno di noi e di ogni turista o cittadino che sceglie la nostra montagna per passare un weekend tra sport e natura. Gli impianti sono attualmente chiusi per scarsa neve – spiegano gli esponenti Iv di Abriola – ma allo stesso tempo la chiusura si è resa necessaria anche in condizioni ottimali. Per questo chiediamo al sindaco se ciò è avvenuto per mancanza di collaudi effettuati per tempo o per assenza di autorizzazioni amministrative da parte degli Enti preposti? Per assenza di manutenzione riguardanti la seggiovia e se ci sono defezioni da parte dell’Ufficio tecnico competente, o altre questioni di cui non siamo a conoscenza?” .

“Crediamo – concludono Sarli e Di Dio – che queste risposte non debbano essere date a noi in primis, ma all’intera comunità di Abriola e non solo, vista l’attrattività che il nostro territorio offre. Qui c’è in gioco non solo la sicurezza di ogni singolo individuo, ma anche le sorti economiche e turistiche della nostra comunità”.