POTENZA – Terzo turno consecutivo in sette giorno per il campionato di Eccellenza, che oggi torna in regolare ordine di calendario e disputa la 22^ Giornata.
Campo principale sarà Rionero, dove andrà in scena il big match tra i padroni di casa della Vultur (3^ in classifica) e la capolista Lavello. Rotonda che va sull’insidioso campo di Policoro, coi padroni di casa che dopo la buona prova di Lauria e la sconfitta subita negli ultimi minuti, ci terranno a fare bella figura contro la seconda classe e rilanciarsi. Sfida di cartello anche quella dell’Arturo Valerio con il Melfi che ospita la quarta forza del campionato Brienza. Nuovo derby in area sud, con il fanalino di coda Latronico che ospita un Atletico Lauria protagonista di una rimonta “miracolosa” contro il Policoro mercoledì. Il Castelluccio ospita un Real Tolve in cerca di punti salvezza, mentre sfida interessante si preannuncia anche quella tra il sempre ostico Ferrandina e il sempre più sorprendente Ripacandida. Sfida da playout tra Moliterno e Pomarico e partita da ambizioni salvezza quella tra Real Senise e Montescaglioso.
ECCELLENZA – 22^ GIORNATA
CASTELLUCCIO-REAL TOLVE Gulfo di Moliterno (Chiarillo-Mileo)
FERRANDINA-RIPACANDIDA Giordano di Matera (R. Iacovino-Brindisi)
LATRONICO-ATLETICO LAURIA Boccarelli di Policoro (V. Iacovino-Vicino)
MELFI-BRIENZA Daddato di Barletta (Cappiello-Martinelli)
POLICORO-ROTONDA Cannito di Matera (Rago-Mele)
POMARICO-MOLITERNO Matera di Matera (Giannelli-Marchese)
REAL SENISE-MONTESCAGLIOSO Brancale di Moliterno (Viola-Affuso)
VULTUR-LAVELLO Drigo di Portogruaro (Salvatore-Romaniello)
In Promozione un Paternicum ormai in fuga a +7 sul San Cataldo, ospita uno Sporting Lavello in netta risalita e con grandi ambizioni salvezza, mentre la compagine bellese continua il suo inseguimento andando in casa della Viribus Potenza. L’Elettra Marconia, seconda in classifica insieme al San Cataldo, va in casa dell’Avigliano per continuare la sua ambiziosa corsa ai piani alti della classifica. Campo principale oggi sarà quello di Venosa, con la sfida playoff tra la squadra di casa e il Tito, mentre di grande interesse è il match per il quinto posto tra Marmo Platano e Atletico Rapone.
AVIGLIANO-ELETTRA MARCONIA Marvulli di Matera (Kapela-Carducci)
MARMO PLATANO-ATLETICO RAPONE Foscolo di Potenza (De Carlo-Ciocia)
MIGLIONICO-ATLETICO MONTALBANO Lacopeta di Matera (Santarsia-Di Pelo)
ORAZIANA VENOSA-TITO Menta di Venosa (Signore-Catino)
RAF VEJANUM-MOVING ON THE GREEN BANZI Rago di Moliterno (Forte-Borneo)
SANTARCANGIOLESE-OPPIDO Malvasi di Policoro (Macchia-Di Leo)
SPORTING LAVELLO-PATERNICUM Marongiu di Potenza (Saporito-Mecca)
VIRIBUS POTENZA-SAN CATALDO Cecchi di Moliterno (Pacella-D’Amelio)
In Prima Categoria girone B va in scena il “derby del Pollino” tra Lainese e Viggianello, mentre la capolista Tricarico va in casa del Tursi. Bernalda impegnato contro il Salandra e l’Episcopia che va a far visita alla Libertas Montescaglioso. Negli anticipi di ieri, vittoria a sorpresa del Castelsaraceno contro il Chiaromonte e 2 a 0 del Tramutola sul Sassi Matera. Chiude il girone B la sfida tra Grassano e Città dei Sassi Matera.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B, 18^ GIORNATA
CASTELSARACENO-REAL CHIAROMONTE 1 -0
GRASSANO-CITTA’ DEI SASSI MATERA Contini di Matera
LAINESE-VIGGIANELLO Candela di Moliterno
LIBERTAS MONTESCAGLIOSO-V.R. EPISCOPIA Cicchetti di Matera
PEPPINO CAMPAGNA BERNALDA-SALANDRA Trotta di Matera
TRAMUTOLA-SASSIMATERA 2 – 0
TURSI-TRICARICO Baldari di Policoro
In Seconda Categoria girone C è “missione sorpasso” per scavalcare in vetta lo Borussia Scanzano che oggi osserva il turno di riposo. City Sport Agromonte,impegnato oggi contro il Casalbuono e il Maratea, che va a San Martino D’Agri, possono approfittare di questo turno per riprendersi la vetta, anche a discapito di un Lagonegro che ha già fatto il suo dovere nell’anticipo di ieri battendo per 1 a 0 lo Sporting Lucania. Il Nemoli ospita la Virtus Latronico in una sorta di spareggio salvezza, mentre la Sanseverinese ospita tra le mura amiche l’Acs09.
SECONDA CATEGORIA GIRONE C – 15^ GIORNATA
CITY SPORT AGROMONTE-CASALBUONO Libertella di Moliterno
LAGONEGRO-SPORTING LUCANIA 1 – 0
NEMOLI-VIRTUS LATRONICO Francomagro di Moliterno
SAN MARTINO D’AGRI-MARATEA D’Adamo di Policoro
SANSEVERINESE-ACS 09 Bruno di Moliterno
Riposa: SCANZANO BORUSSIA