In ricordo di Pino Alberti

LAURIA (PZ) – L’informazione lauriota deve tanto a Pino Alberti. Un pioniere, insieme al papà Gino e alla sua famiglia, capace di guardare oltre ed essere un visionario. Una visione signorile tipica di chi alle parole preferisce far parlare i fatti, di chi si impegna con dedizione per raggiungere obiettivi di crescita non solo per se stesso, ma per l’intera collettività.

In questo sabato pre festività dell’Immacolata, l’intera comunità lauriota si è svegliata attonita, triste e incredula per la prematura dipartita di Pino Alberti, un uomo dei fatti appunto, una persona perbene e discreta, sempre fedele ai suoi ideali. A testimonianza della sua bontà, sono tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore girano sui social, dai ricordi degli anni d’oro del volley lauriota, fino alla storia delle tv locali, Tv elle prima e Tv lucana poi, dove Pino era direttore e caporedattore dei tg.

Un uomo colto che faceva della sua discrezione un punto di forza, lo si notava quando spesso ci trovavamo a scambiare qualche chiacchierata estiva sulle poltroncine dell’Happy Cafè, dove si spaziava dall’attualità locale fino alla politica regionale.

Un uomo, un imprenditore e un amico della comunità lauriota, che oggi si stringe attorno alla sua famiglia, nel ricordo anche di papà Gino e nell’affetto a una famiglia che ha dato e continua a dare molto a Lauria e non solo.

La camera ardente sarà allestita nella Casa funeraria Priolo di Lauria a partire dalle 18. I funerali domattina alle nove presso il Santuario Diocesano Beato Lentini.