Inaugurata a Lauria la Casa Alloggio “Villa Dora”

LAURIA (PZ) – Che a Lauria ci fosse grande fermento e voglia di creare impresa e lavoro, è un fatto saputo e risaputo, ma come annunciato dal nostro portale in occasione dell’apertura della scuola musicale Melisma di sabato scorso, e della tisaneria sempre sita in Piazza del Popolo, una nuova attività imprenditoriale si affaccia alla realtà del centro valnocino.

Grazie alla tenacia e forza d’animo del giovane Domenico Olivieri, nasca la Casa alloggio “Villa Dora”, una struttura che ospiterà otto anziani autosufficienti, in un ambiente accogliente e gioviale immerso nel verde.

“Sono emozionato e felice, perchè realizzo un obiettivo importante incentrato sull’altruismo e sul mettere a frutto i miei studi da Oss” – spiega soddisfatto il 23enne Domenico Olivieri. “Il nome della casa alloggio è un omaggio a mia madre, e con lei ai miei genitori, per l’aiuto che mi hanno dato e per avermi permesso di credere nei miei sogni”.

Sita in via contrada Santa Maria 136, la struttura promuove anche numerose attività creative, come ci tiene a sottolineare ancora il giovane Olivieri: “anche il nome di casa alloggio non è casuale, non è mai stata mia o nostra intenzione quella di far passare l’attività come casa di riposo. Qui vogliamo che i nostri ospiti si sentano a casa e coinvolti in attività quotidiane che possano stimolare la loro creatività e la loro mente”.

Quattro camere doppie con bagno interno in ogni stanza, più un’ampia sala pranzo e un grande giardino immerso nel verde della campagna lauriota, per una struttura che si pone l’ambizione importante di mettere il “noi” davanti all’ “io”.

Come già detto in altre occasioni, il giovane Domenico Olivieri ha scelto di essere imprenditore di se stesso, in una realtà in cui, se si mettono insieme coraggio e cuore, può portarti a realizzare i tuoi sogni.