Inaugurata l’area di interscambio modale della stazione di Bella – Muro, Ferrone: “Traguardo atteso dalla comunità”

MURO LUCANO (PZ) – “L’inaugurazione dell’Area di interscambio di Bella Muro è un traguardo fortemente atteso dalle comunità del Marmo e rappresenta il risultato di un impegno costante in primo luogo dell’Amministrazione Comunale di Bella. Si porta a compimento un vecchio progetto che ho sostenuto da tempo insieme all’Amministrazione Comunale per far diventare la stazione di Bella-Muro uno snodo di collegamenti auto-biciclette-bus-treno. Un sistema moderno ed innovativo, utilizzando nel modo più intelligente e produttivo i fondi del Pnrr, di affrontare il forte divario dei trasporti che segna soprattutto le aree più interne e svantaggiate.

Disporremo finalmente di una stazione efficiente e funzionale, grazie ad un investimento di 15 milioni di euro, che ha consentito la realizzazione dei sottopassi pedonali, gli ascensori, l’innalzamento di 55 centimetri dei marciapiedi oltre all’ammodernamento delle pensiline, la realizzazione di altri tre binari di corsa che si aggiungono ai due precedenti. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza con l’innalzamento di 55 cm dei binari 1 e 2 che favorirà la salita e discesa dal treno con una lunghezza di 250 metri.

Adesso la nostra attenzione deve essere indirizzata al potenziamento delle fermate a Bella-Muro di tutti i treni più importanti, senza esclusione.”

Pubblicità