Incendio agenzia immobiliare a Praia, Console (Idm): ‘Fatti incresciosi, rafforzare la videosorveglianza’

PRAIA A MARE (CS) – “Fatti incresciosi e di inaudita violenza che non possono essere assolutamente trattati come episodi vandalici. Chiediamo all’amministrazione comunale di Praia a Mare di intervenire e di rafforzare la videosorveglianza, soprattutto nel centro cittadino”.

È quanto dichiara Albino Console, componente della direzione provinciale di Italia del Meridione Cosenza, dopo l’atto incendiario avvenuto nella notte appena trascorsa ai danni dell’agenzia immobiliare sita nel centro di Praia a Mare. Tra i titolari dell’attività c’è anche Patrizio Barbuti, commissario cittadino di Idm Praia

.“A tutti loro – ha dichiarato Console – va la nostra solidarietà. Non siete soli. Questi atti non fanno che sfiduciare i giovani imprenditori che con caparbietà e onestà vogliono mettersi in gioco sul proprio territorio. Non è purtroppo il primo caso che accade nella cittadina alto tirrenica, che non si sta dimostrando quell’isola felice che tanti si sforzano di dipingere. Chiediamo all’amministrazione comunale una presa di coscienza, affinché venga garantito a tutti la sicurezza di poter operare in tranquillità”.