Incidente sul lavoro a Ruoti, perde la vita un 60enne

RUOTI (PZ) – Un uomo di 60 anni, originario di Avigliano, che si trovava sul tetto di un’abitazione, è morto stamani, a Ruoti (Potenza) dopo essere precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 «Basilicata soccorso» che hanno solo potuto constatare la morte dell’uomo.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. Secondo la prima ricostruzione e come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, l’uomo, che era un pensionato, stava aiutando il proprietario dell’abitazione a fare alcuni lavori sul tetto.

“Questa mattina un nostro concittadino, Franco Santarsiero, è stato vittima di un tragico incidente sul lavoro, in cui purtroppo ha perso la vita. Una notizia che lascia una grande amarezza nella nostra comunità, che si stringe intorno al dolore della moglie Filomena, e dei figli Giovanna e Domenico”. Così in una nota il sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca.

La Camera del Lavoro Cgil di Avigliano esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia di Franco Santarsiero, sessantenne di Avigliano vittima di un incidente oggi a Ruoti a causa della caduta da un capannone. In attesa che si chiariscano le dinamiche dell’incidente e si faccia luce sull’accaduto, ci stringiamo al dolore della famiglia.