Incidente sulla SS18 nei pressi di Scalea: due camion coinvolti

SCALEA (CS) – E’di un ferito trasportato in ospedale in condizioni abbastanza serie, il bilancio di un incidente accaduto qualche minuto fa sulla Statale 18 in località “La Bruca” di Scalea, nei pressi della stazione Esso.

Stando alle prime informazioni apprese sul territorio, alla base del sinistro ci sarebbe un sorpasso azzardato da parte di un camion, avvenuto tra l’altro su striscia continua.

Il primo tir della fila di percorrenza, nell’intenzione di svoltare a sinistra e prendere quindi la direzione dell’area industriale di Scalea, non ha visto accorrere a gran velocità il camion in fase di sorpasso, con quest’ultimo che è finito nella scarpata a bordo strada a velocità abbastanza sostenuta.

Dai primi riscontri, pare che il conducente sia stato trasportato all’Ospedale di Cosenza in condizioni abbastanza serie, mentre sul posto sono accorsi immediatamente la Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Scalea, la Polizia Stradale, la Squadra dei Vigili del Fuoco e personale medico del 118 tutti del centro tirrenico calabrese. L’autista del primo tir, in stato di evidente shock, è stato trasportato presso il più vicino ospedale di Cetraro (CS)

Al vaglio di Carabinieri e Polizia, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della adiacente stazione Esso, in modo fa poter comprendere meglio dinamica e cause dell’incidente.

Inoltre i militari della Compagnia di Scalea stanno facendo defluire il traffico di carreggiata proprio all’interno della suddetta area di servizio, in modo da facilitare così le operazioni dei recupero dei due mezzi coinvolti.

Pubblicità