Per il Capogruppo del Pd è necessario dare risposte concrete, in particolare agli operatori economici che hanno sofferto il disagio provocato dalla emergenza idrica
POTENZA – “Abbiamo continuato a lavorare, dopo aver incontrato in particolare le rappresentanze del mondo del commercio, per trovare una via innanzitutto nazionale agli indennizzi. Insieme all’On. Enzo Amendola abbiamo lavorato da tempo ad aprire un varco, che oggi, con voto parlamentare, si realizza con una ‘raccomandazione’ al governo nazionale. Un passaggio fondamentale che il governo Bardi deve saper cogliere”. E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Crediamo di aver dato – afferma il Consigliere regionale del Partito democratico – un importante contributo ed è necessario prepararsi al tavolo che entro 30 giorni il Governo nazionale si è impegnato a convocare”.
“Ora non ci sono alibi – conclude Lacorazza – è necessario dare risposte concrete, in particolare agli operatori economici che hanno sofferto il disagio provocato dalla emergenza idrica”.