Infermieri, Gerardo Sarli eletto Presidente della Commissione d’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche

Si è svolta la prima seduta del Consiglio di Commissione d’albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, durante la quale sono stati eletti Presidente Gerardo Sarli e Rocco Faraone vice. Saverio Iannella ha assunto il ruolo di segretario.

Nel suo intervento il Presidente Sarli ha sottolineato la volontà di aprire una nuova stagione per l’Ordine, aperta alla collaborazione reale e fattuale per il bene  della professione e dei tanti infermieri chiamati a svolgere un lavoro straordinario e senza precedenti durante questi mesi segnati pesantemente dalla pandemia.

“Questa Commissione – ha ribadito Sarli- può e deve essere una sede in cui sviluppare e proporre seri progetti, una commissione molto operativa e molto unita nella ricerca di proposte e soluzioni, in un clima di fiducia reciproca. Il nostro mandato comincia nel segno della partecipazione e dell’unità, partecipazione e unità di intenti che hanno come obiettivo principale la riconquista, per l’infermiere, di una dignità e di un ruolo sociale e politico. Dobbiamo mettere al centro la professione e i tanti professionisti, attraverso il potenziamento e il miglioramento della formazione professionale finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e i comportamenti degli operatori sanitari.”

“Colgo l’occasione – ha concluso Sarli- per rivolgere i miei più sentiti auguri alla neo eletta Presidente del Consiglio direttivo, Serafina Robertucci , con l’augurio che si istauri tra i due organismi una sinergia solida e leale.