RIVELLO- Uno degli indici della lucanità è il cibo. In esso troverai l’accoglienza, la semplicità, la tradizione, la dedizione e la festosità di una piccola regione, ma di un grande popolo. E certamente Rivello non fa eccezione in questa classifica, un evento consolidato che viene da dieci edizioni di una tradizione fondamentale per i rivellesi e che riesce ad avvicinare gente della Valle Noce come dei tanti turisti che in questo mese ammirano lo splendore di un borgo unico e meraviglioso. L’appuntamento, imperdibile, con “insieme con gusto” è per questa sera (19 agosto) e domani sera tra i caratteristici vicoli rivellesi. L’evento, giunto alla XI edizione, si svolge in un percorso enogastronomico su quattro tappe ove è possibile trovare oltre alle cibarie anche buona musica oltre che godere dell’atmosfera del borgo. Sarà disponibile il servizio navetta che consentirà di raggiungere da Via Piano del Lago il Belvedere Motta, prima tappa del percorso.
PROGRAMMA E TAPPE:
1° TAPPA – BELVEDERE MOTTA: “Lagane e fagioli” a cura dell’ Agriturismo Coccovello con intrattenimento musicale dei Diatonic.
2° TAPPA – PIAZZA UMBERTO I: “Spezzatino con patate” a cura della Trattoria del Pellegrino, intrattenimento musicale dei Donna Luna.
3° TAPPA – PIAZZETTA DELL’ ASSUNTA: “Formaggio e soperzata” a cura della Macelleria Marvin, intrattenimento musicale della Compagnia Alma Caribena .
4° TAPPA – PIAZZA REGINA MARGHERITA: “Zeppole di patate, Moscato e Anguria” a cura del Bar Il Ritorno, intrattenimento musicale con i 3/4 di Musica Crusca.