Interruzione della diretta durante il passaggio del Giro d’Italia a Trecchina: il sindaco Marcante scrive alla Rai

TRECCHINA (PZ) – Il passaggio del Giro d’Italia in alcune zone del Lagonegrese è stato un momento di festa e gioia. Non per tutti a quanto pare, visto che chi è stato costretto per vari motivi a seguirlo in tv, ha lamentato come nel passaggio soprattutto riguardante il Comune di Trecchina, le immagini siano state interrotte dalla pubblicità.

Per questo motivo il primo cittadino di Trecchina, Fabio Marcante, ha inviato una lettera alla direttrice di RaiSport, Alessandra De Stefano, riferendole “tutta la delusione dei cittadini che ormai vivono fuori, di non poter rivedere i propri luoghi coinvolti e presenti in un contesto così importante, respingendo inoltre illazioni su presunti pagamenti per ottenere le riprese Rai”.

“Tali vetrine”, scrive ancora il primo cittadino, “sono eventi promozionali importanti per una piccola comunità come la nostra”.

Per questo il sindaco Marcante lancia in ultimo la proposta di recuperare tutte le immagini dei piccoli centri non andate in onda, e inserirle in una rubrica appositamente dedicata alla promozione relativa ai luoghi del Giro d’Italia.

Qui sotto la lettera integrale ⬇️