Investimenti per Patrimonio culturale e rurale, finanziato il progetto di riqualificazione per il Monastero di Rivello

RIVELLO (PZ) – Stamattina si è conclusa l’attività istruttoria relativa al bando Misura 7.6 “Investimenti per restauro e riqualificazione del patrimonio culturale e naturale del paesaggio rurale e dei siti – Piccoli investimenti”, a valere sul Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata per il periodo 2014-2022.
A fronte delle 67 domande di sostegno presentate da Amministrazioni comunali, Enti gestori di aree protette ed Aree Natura 2000, sono state dichiarate finanziabili 30 istanze e siamo fieri di comunicare che quella presentata dal Comune di Rivello è tra quelle finanziabili”. È quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Rivello.

“Abbiamo candidato un progetto di riqualificazione e manutenzione ordinaria del nostro Monastero, interventi oramai necessari per preservare il patrimonio storico-culturale e architettonico di uno dei maggiori complessi architettonici del territorio circostante, ma abbiamo voluto anche incrementarne le condizioni di attrattività con la realizzazione di modalità innovative di fruizione del patrimonio archeologico, presente nelle Sale espositive al Primo Piano, con nuovi sistemi tecnologici. Il tutto, naturalmente, è stato progettato in coerenza con i requisiti del Bando”, conclude la nota.