‘Io resto a casa e creo’, la rubrica virtuale a cura del Centro Risorse Emotive di Lauria

LAURIA (PZ) – In questi giorni passati in casa, si discute molto sulla tenuta psicologica ed emotiva di ognuno di noi, presi oltre che dalla situazione di emergenza in sè, anche a combattere con noia e stress.

Il nostro portale da più settimane cerca di segnalarvi le iniziative messe in atto in rete da associazioni e privati per trascorrere questi giorni all’insegna della creatività e, per quel che si può, della spensieratezza.

Il Centro Risorse Emotive di Lauria, formato da una equipe specializzata tra psicologi, nutrizionisti e psicoterapeuti, ha messo su da qualche giorno la rubrica virtuale: “IO RESTO A CASA E CREO” indirizzata a genitori e figli, per affrontare questo periodo di emergenza.

Le tematiche trattate sono diverse: gestione di ansia e stress in ambito familiare; come e cosa comunicare ai bambini; come organizzare lo spazio e il tempo a casa; quali attività svolgere con i propri figli cercando di integrare autonomia e cooperazione

Inoltre la nutrizionista Mariarosaria Pepe offrirà tanti consigli e linee guida, per poi sbizzarrirvi con la fantasia facendovi aiutare dai vostri figli.

Come suddetto, anche un focus sull’importanza del gioco, a cura della Dottoressa Maristella Baldari e le suddette rubriche curate da altre professionalità quali il Dottor Antonello Chiacchio e la Dottoressa Pierina Caputo.

Per info e per partecipare, basta consultare la pagina facebook del Centro Risorse Emotive Lauria o andare sul sito http://www.centrorisorseemotivelauria.it