Italia Viva: scelto il simbolo

FIRENZE – E’ stato svelato nel corso della seconda giornata di lavori della Leopolda 10, il nuovo simbolo di Italia Viva.

La scritta Italia Viva in blu e fucsia, il gabbiano stilizzato che la sormonta, una fascia blu sottostante: è il simbolo del nuovo partito scelto con un voto online e calato in formato gigante sopra il palco della Leopolda. Il simbolo era il secondo fra i tre sottoposti a consultazione. “Non so se c’è un leader, so che c’è una squadra che farà dell’Italia un posto più bello”, ha detto Renzi prima di rivelarlo.

Scenografia da kolossal per la presentazione del simbolo di Italia Viva alla Leopolda. Luci, musica assordante. Primo il buio in sala e quindi il logo che scende dall’alto. Matteo Renzi ha poi chiamato tutti i parlamentari di Italia Viva sul palco per festeggiare il battesimo del nuovo partito.

“Prendo la tessera numero uno di Italia Viva perché voglio avere la firma di Teresa Bellanova”. Lo ha detto Matteo Renzi dal palco della Leopolda durante la cerimonia che ha svelato il simbolo. Il leader di Iv ha quindi firmato l’atto costitutivo del nuovo partito.

Il nuovo simbolo di Italia Viva

Ecco il nuovo simbolo di Italia Viva: emozione purissima.

Pubblicato da Matteo Renzi su Sabato 19 ottobre 2019
Pubblicità