Italian Sport Awards, all’AZ Picerno il premio di “Miglior squadra di Serie D”

PICERNO (PZ) -Nell’ambito della manifestazione nazionale denominata “Italian Sport Awards – Oscar dello Sport”, l’AZ Picerno è stata insignita dal premio “Miglior squadra di Serie D dell’anno”,  per il campionato calcistico 2018/2019, culminato con l’approdo in Lega Pro.

A renderlo noto è l’organizzazione del Premio, ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, che giunge quest’anno alla 9^ edizione, con il patrocinio di Figc e Coni (media partners Corriere dello Sport, Sportitalia, Radio Sportiva e Tuttosport). L’obiettivo dell’evento è quello di omaggiare le società, gli sportivi e calciatori italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie sportive nazionali di appartenenza, attraverso le preferenze di una giuria popolare e di una giuria tecnica composta da giornalisti sportivi, allenatori, calciatori, dirigenti e addetti stampa. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale che per lo sviluppo culturale ed economico della collettività, facendosi promotore di una raccolta fondi a scopo umanitario.

Una grandissima soddisfazione per la Società. “Questo – ha dichiarato l’amministratore e direttore generale, Enzo Mitro (in foto) – è un Premio, un riconoscimento, che ci riempie di orgoglio. E’ un qualcosa di importante che questa Società riceverà il prossimo 4 febbraio, a coronamento di un anno calcistico importante, dov’è stata scritta una pagina di storia non solo per la comunità sportiva, ma anche per il calcio e per tutti gli sportivi. E’ stato fatto un grande lavoro, questa Società da sempre ha messo come basi il rispetto, l’organizzazione e la programmazione. E’ un premio che desidero condividere con il nostro presidente Donato Curcio e con tutti coloro i quali collaborano con la Società e con tutti i protagonisti. Se oggi questa Società viene insignita da questo importante riconoscimento, è grazie ad un grande lavoro di squadra fatto da tutti”. 

La Società AZ Picerno ha ricevuto l’invito per ritirare il premio, nell’ambito della cerimonia che si terrà il 4 febbraio a Castellammare di Stabia, presso l’Hotel dei Congressi a partire dalle ore 18:00. Sarà presente per l’occasione l’amministratore e direttore generale della Società, Enzo Mitro, con altri dirigenti. 

– ufficio stampa – 

Pubblicità