Just One Day: uno sguardo su Potenza da una prospettiva diversa

POTENZA – Guardare il mondo da un’altra prospettiva è il privilegio degli audaci. E’ questo il motto che ispira il gruppo di ragazzi potentini, composto da atleti di sport estremi e film-makers, che ha dato vita al progetto #JustInOneDay.


#JustInOneDay prevede la realizzazione di una serie di video, girati in un solo giorno, con lo scopo di raccontare storie inedite e cambiare la prospettiva con cui vivere i luoghi.
“Ci vedrete risanare il rotto e costruire qualcosa di nuovo” dicono i ragazzi che in questa prima fase della web-series diffusa su facebook e instagram si sono concentrati sulla città di Potenza.


Nella prima puntata #JustInOneDay ha fatto comprendere lo spirito con cui si affronta un ostacolo, rendendo la città palestra attiva, soprattutto giovanile e grande opportunità per tutti coloro che desiderano esprimere creatività e sentimenti di aggregazione.
Nella seconda puntata si continua con una serie di scene d’azione girate lungo i “cento gradini”, la scalinata del Palazzo degli Uffici Governativi, la scalinata del Pensiero di vico Asselta, il Serpentone e le scale di Poggio Tre Galli.


Ma se la polizia, nella prima puntata, ha assistito divertita alle performance, questa volta è la politica ad interessarsi al fenomeno. 

Per scoprire cosa è reamente accaduto l’appuntamento con #JustInOneDay è fissato per il giorno 1 MAGGIO alle ore 14:00.