RIVELLO (PZ) – Un grande successo , che riempie di orgoglio la cittadinanza rivellese, viene celebrato oggi grazie alla squadra Kings Rivello – ACLI che porta a casa il primo posto del Campionato Italiano Youth di Baseball5.
La finale nazionale della gara, alla sua prima edizione in assoluto in Italia , è stata disputata domenica 22 marzo presso il Palaercole di Policoro. La competizione ha visto sfidarsi otto squadre in rappresentanza delle rispettive regioni, tra cui quella dei Kings che, sotto la sapiente guida del coach Giuseppe Ferrari, hanno egregiamente e magistralmente portato in alto il nome della Basilicata.
Sono state proprio le giocatrici e i giocatori di Rivello, protagonisti di un cammino straordinario, fatto di forza, coraggio e coordinazione, a sollevare il trofeo e a sancire una vittoria meritata, indiscussa e prestigiosa sia dal punto di vista atletico che umano.
La squadra rivellese, infatti, ha saputo imporsi al termine di un campionato avvincente, caratterizzato da equilibrio, intensità e grande spirito sportivo.
Vincitori non soltanto nel gioco, ma anche nella vita, grazie ai legami di sincera amicizia e spirito di unione che anima ognuno dei giovani giocatori, i Kings Rivello lo scorso 8 marzo si sono aggiudicati il terzo posto nel Campionato Italiano di Baseball5 Élite, presagendo un trionfo senza eguali.
Il Baseball si riconferma così uno sport all’avanguardia, inclusivo e partecipato , dove ogni giovane giocatore può esprimere se stesso e il suo talento senza mai perdere di vista l’obiettivo di squadra : comunicare , condividere, solidarizzare , fare gruppo.
La giornata di domenica 22 è stata intensa , saggiamente combattiva e altamente partecipata , ed ha visto la presenza dei vertici nazionali della federazione , tra cui Sergio Piccinini, consigliere federale addetto al Baseball5 e Giuseppe Montano, assessore allo sport del comune di Policoro.
Con una nota, il Comune di Rivello si complimenta così con i Kings :
“Ai nostri ragazzi vanno i complimenti di tutta la comunità, dell’amministrazione e del sindaco Altieri, presente all’evento. Si tratta di un successo che va oltre il risultato sportivo, un altro passo avanti che dà lustro al nostro paese. Grazie a Giuseppe Ferrari, a Gustavo Savino e a tutti i ragazzi per il loro impegno”.
Home SPORT









































