La Chef lucana Maria Antonietta Santoro tra gli “Ambasciatori del Gusto”

MATERA – Grande soddisfazione per la Basilicata che festeggia l’ingresso tra gli “Ambasciatori del Gusto” di Maria Antonietta Santoro, patronne del ristorante “Al Becco della Civetta” di Castelmezzano e Matera.

“La missione degli Ambasciatori del Gusto – ha dichiarato chef Santoro, Cuoca dell’Alleanza Slow Food con numerosi riconoscimenti all’attivo –
si basa sulla consapevolezza che raccontare e valorizzare l’enogastronomia significa contribuire, in sinergia con le istituzioni, allo sviluppo del paese.
Divulgare il valore della cucina, oltre a dare slancio al settore agroalimentare, quindi, significa favorire cultura e turismo, qualificare le eccellenze del nostro territorio: è perciò uno dei modi più raffinati di rappresentare in tutto il mondo il concetto italiano di gusto, un compito per niente facile, ma entusiasmante”.

Studio, ricerca e passione, grande conoscenza della materia prima e del paesaggio pieno di storie della Basilicata, per una cucina innovativa che rispetta la tradizione: complimenti ad Antonietta Santoro, Ambasciatore del Gusto, del valore e dei valori della nostra terra.