La comunità di Viggianello piange Danilo Bloise: oggi i funerali e lutto cittadino

VIGGIANELLO (PZ) – Questo pomeriggio alle 15, la comunità di Viggianello si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Danilo Bloise, il giovane di 29 anni tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto sulla Bretella 585 nel territorio di Lauria

La tragedia

L’incidente si è verificato all’alba di domenica 18 maggio, coinvolgendo due veicoli. Danilo viaggiava sul sedile passeggero di una Fiat Panda guidata da un 26enne di Viggianello, quando una Citroen C3, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe invaso la corsia provocando così il tragico frontale. La Citroen era guidata un 23enne di Lauria, attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Carlo di Potenza e in stato di sorveglianza dai Carabinieri, visto che la Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’ipotesi di omicidio stradale.

Il ricordo della comunità

Danilo era molto conosciuto e amato a Viggianello, dove viveva con la sua famiglia. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra amici, parenti e concittadini. Il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo, ha proclamato il lutto cittadino per oggi, in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia.

I funerali

I funerali di Danilo si terranno oggi, 23 maggio, alle ore 15:00 presso la Chiesa Madre di Viggianello. La cerimonia sarà celebrata con rito cattolico e sarà un momento di raccoglimento e preghiera per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Pubblicità