RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota scritta dai ragazzi della Curva Est Lauria, nella quale chiedono con forza alla neo eletta amministrazione Pittella, di riportare lo sport a Lauria.
LAURIA (PZ) – “Nel porgere un sincero augurio alla nuova Amministrazione della Nostra Cittadina dopo la vittoria di ieri alle Comunali, vogliamo ricordare loro che tra i tanti “interventi necessari” per rendere Lauria più bella, più efficace, più europeista, più al passo coi tempi, insomma più al centro della Basilicata, ci sarebbe un progetto MORTO due anni fa. Un progetto che vedeva l’aggregazione di ragazzi e di gente più matura. Un progetto che portava a Lauria persone di fuori, perchè ‘a domenica n’àma j a vìde ‘u Lauria in Eccellenza!
Ebbene, senza tanti giri di parole vogliamo chiedere a gran voce alla nuova Amministrazione di rispolverare quella Passione e quell’Amore verso lo Sport che è venuto a mancare da tempo!
Perchè è una tristezza infinita non avere più un settore giovanile (di calcio e pallavolo, che erano fiori all’occhiello per la Nostra Comunità).
Siamo costretti a vedere paesi 1/3 del Nostro confrontarsi con realtà come Catania, Bari, Palermo… E Noi la domenica a guardare Sky!
Nelson Mandela diceva: “lo Sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare.
Ha il potere di unire le persone in un modo che nessun’altra attività è in grado di fare.
Parla ai giovani in una lingua che comprendono.
Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione!”
Aldilà delle preferenze personali.
Aldilà delle simpatie e delle antipatie.
Aldilà di ogni ragionevole precedenza.
RIPORTATE LO SPORT A LAURIA!