LATRONICO (PZ) – Primi cinghiali catturati all’interno della gabbia installata nel comune di Latronico. Ad annunciarlo con un video postato su facebook, lo stesso primo cittadino del centro termale Fausto De Maria il quale, raggiunto telefonicamente da lucaniatv.it, ci ha tenuto a precisare che gli “animali catturati non hanno subito maltrattamenti né al momento della loro cattura e neppure nel corso della loro permanenza all’interno della gabbia”.
In un post apparso poi sui social, De Maria ha anche spiegato che “in 12 ore gli animali sono stati recuperati e trasportati in Puglia dall’azienda a cui è stato affidato l’incarico. Nelle prossime ore” – prosegue il sindaco, “sarà di nuovo innescata la trappola e poi tra una settimana la gabbia sarà spostata in altri punti importanti. Puntiamo nel giro di un mese di far tornare la normalità nei nostri centri urbani e nelle strade principali.
A finale del suo post, il primo cittadino di Latronico ha ringraziato Antonio Alagia e Sandrino Caffaro della polizia ambientale regionale.
Qui l’intervista a Fausto De Maria su Lucaniatv.it