‘La Scuola non si ferma, la musica unisce…’: il bel progetto dell’Isis ‘Pitagora di Montalbano Jonico

MONTALBANO JONICO (MT) – Marilisa Maselli, docente di Flauto Traverso e Musica d’Insieme presso l’ISIS “Pitagora” di Montalbano Jonico, ha deciso di realizzare insieme ai suoi alunni, della classe 1AM un video in cui eseguono con estrema bravura il brano colonna sonora de “La vita è bella” di N. Piovani.

“Ognuno di loro ha registrato la propria parte da casa, con i pochi mezzi di cui disponeva”, ci spiega la Maselli, nonostante ciò il lavoro è stato entusiasmante per i ragazzi, che hanno trovato un valido obiettivo da raggiungere in un momento di grande disorientamento. Si è cercato di trasformare il momento difficilissimo che questa situazione ha creato, nell’opportunità di trovare strade nuove per la comunicazione, per sentirsi vicini, adoperando l’uso delle nuove tecnologie. Un ringraziamento per il supporto va al nostro Dirigente Leonardo Giordano e alle colleghe Teresa Russo ed Erika Maiullari.”

Un modo ancora innovativo e speciale per far comprendere l’importanza della musica che non conosce confini o mura domestiche, ma che contribuisce in modo spensierato e speciale a far sentire liberi chiunque. Un plauso all’estro di questi ragazzi e alla sua tenace docente.

La Scuola non si ferma, la musica unisce….Abbiamo trasformato la difficoltà in una bella opportunità.Un ringraziamento particolari alle docenti che hanno coordinato il lavoro: Marilisa Maselli,Teresa Russo ed Erika Maiullari ed agli alunni della 1^ AM del Liceo Musicale "Pitagora" di Montalbano Jonico

Pubblicato da Pitagora Liceipitagora Liceo su Martedì 5 maggio 2020