LAGONEGRO (PZ) – Clima politico sempre più teso nel centro del Lagonegrese. Il Circolo del Partito Democratico di Lagonegro è intervenuto con due note ufficiali in risposta alle recenti polemiche e comunicati diffusi dal centrodestra locale, difendendo il sindaco Salvatore Falabella e l’operato della sua amministrazione.
Nel primo comunicato, il PD ha denunciato l’uso di “pagine anonime infamanti” e di “metodi intimidatori” che – si legge nella nota – avrebbero l’obiettivo di “indurre alla resa la maggioranza per favorire l’ascesa al potere di qualcuno”. Il Circolo democratico ribadisce che “la trasparenza deve valere per tutti” e che “le intimidazioni politiche non ci fermeranno: la nostra risposta è nei fatti, non nelle polemiche”.
Con una seconda e più articolata dichiarazione, il PD locale ha reagito al comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, accusando alcuni esponenti politici di aver “preferito affidarsi a manovre legali e polemiche personali, ignorando il dovere di confronto istituzionale”.
Il Circolo PD parla apertamente di “giustizialismo politico” e di una “doppia morale inaccettabile”, sottolineando come “gli stessi che si professano garantisti, quando si tratta dei propri, oggi usano la giustizia come arma contro l’Amministrazione comunale”.
“La nostra stima e il nostro pieno sostegno vanno al sindaco Salvatore Falabella e alla sua squadra – afferma il PD – che continuano a governare con dedizione e senso di responsabilità, nonostante le insinuazioni e gli attacchi personali”.
Nel finale, il Circolo democratico pone una domanda diretta: “Chi sono i delegati ufficiali dei partiti che firmano questi comunicati? Con quale mandato utilizzano i simboli nazionali per veicolare attacchi tanto aggressivi e scomposti?”.
Il tono fermo e difensivo del PD conferma la tensione crescente nel dibattito politico lagonegrese, a pochi mesi da un autunno che si preannuncia caldo sul fronte amministrativo e giudiziario.









































