Lamboglia: ‘fase di convivenza con il virus, serve responsabilità. A Lauria tre nuovi guariti’

LAURIA (PZ) – Diretta pomeridiana del sindaco di Lauria Angelo Lamboglia in merito agli aggiornamenti che hanno visto la cittadina valnocina registrare dei nuovi casi di contagio.

Il primo cittadino, nel rassicurare la comunità, ha parlato di “situazioni monitorate”, facendo appello ai cittadini e al loro senso di responsabilità, ribadendo “che siamo in una fase di convivenza con il virus e che quindi l’attenzione deve restare massima”.

“Domani sarà nuovamente operativa la scuola media Lentini, con la classe della persona risultata positiva che resta in quarantena in attesa dei tamponi”, ha specificato il sindaco valnocino.

Lamboglia ha anche annunciato tre nuove guarigioni nelle ultime ore e ha augurato una “piena e forte ripresa anche per le attività commerciali coinvolte e colpite da questo nemico invisibile”.

Infine un appello alla pazienza e alla fiducia per le persone in quarantena fiduciaria, col sindaco lauriota che si farà portavoce presso gli Enti preposti per chiarimenti su normative in merito, soprattutto sulla specificità del concetto di “contatto stretto”.

Qui il video integrale

Seguimi in diretta per avere info in merito all'emergenza in atto

Pubblicato da Angelo Lamboglia su Giovedì 1 ottobre 2020