Lamboglia, focus su monitoraggi e concittadini rimasti al nord

LAURIA (PZ) – “Continua l’incessante attività di controllo anche da parte della polizia municipale a cui, come a tutte le forze dell’ordine e gli operatori in prima linea, va il mio più sentito ringraziamento per il lavoro svolto nell’ottica di contenere il contagio da COVID-19”.

Lo comunica con una nota il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, il quale pubblica anche un verbale aggiornato al 22 marzo nel quale compaiono 103 persone controllate e 32 esercizi commerciali osservati.


“Oltre al monitoraggio – prosegue il primo cittadino di Lauria, “da stamane siamo alle prese con le richieste di tanti nostri concittadini che, a causa della chiusura dei cantieri, rischiano di restare senza un alloggio e lontano dalla loro terra, dato che non possono rientrare alle loro residenze. Già da ieri ho posto la questione ma, come sottolineo da diversi giorni, voglio rimarcare la necessità di potenziare il sistema dei controlli senza porre in essere ulteriori restrizioni che complicano una situazione molto complessa di per sé”.