L’Arma dei carabinieri vicina alle comunità nella lotta alle truffe porta a porta

LAURIA (PZ) – Un atto di vicinanza al mondo degli anziani e delle persone sole, con l’obiettivo di tutelarne sicurezza fisica e anche economica. L’iniziativa promossa dal comando provinciale dei Carabinieri e dalla Compagnia di Lagonegro, portata sul territorio dalla locale stazione di Lauria, ha visto domenica la partecipazione nelle chiese della comunità lauriota, di numerosi anziani e cittadini interessati alla triste tematica delle truffe porta a porta.

I militari di Lauria hanno organizzato degli incontri nelle chiese di Cogliandrino, Sant’Alfonso, e di San Nicola nel Rione Superiore, nei quali hanno elargito consigli utili e sensibilizzato la cittadinanza su comportamenti da utilizzare, al fine di scongiurare il pericolo di truffe, raggiri o peggio ancora aggressioni. Le iniziative sono state molto partecipate, raccogliendo molto apprezzamento da parte delle comunità coinvolte e anche dai parroci, sempre vicini alle esigenze del territorio e alla tutela e agli interessi dei propri fedeli.

Una domenica di sensibilizzazione che l’Arma ha voluto dedicare a chi troppo spesso appare più indifeso e solo, dedicando del tempo alla loro tutela e incolumità, dispensando informazioni utili e tecniche, ma soprattutto facendo sentire viva e presente la vicinanza delle Istituzioni.