Latronico, De Maria: ‘domani riaprono le scuole’

LATRONICO (PZ) – “Le cose in questa settimana sono molto migliorate, i casi positivi a Latronico si sono dimezzati dopo aver toccato, una settimana fa, il massimo valore in assoluto (125 casi) in questi due anni di pandemia. Domani possiamo riaprire le scuole dopo una settimana di DAD che ci ha messo in condizione di fare una vaccinazione straordinaria ai nostri bambini e uno screening ai docenti, collaboratori scolastici e studenti”.

Lo rende noto il sindaco di Latronico Fausto De Maria.

“In più voglio anche dire ai genitori che il comune di Latronico da qualche mese ha acquistato e già introdotto, in ogni classe delle scuole primarie, dei sanificatori d’aria professionali per sanificare l’aria negli ambienti, che utilizzano una tecnologia in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri, incluso la famiglia dei Coronavirus”, spiega il primo cittadino.

Il termine “Scuola sicura” è sempre un azzardo, ma noi veramente abbiamo provato ad eliminare al massimo tutti i rischi. Un abbraccio forte a tutti i bambini che non potranno tornare a scuola perché risultati positivi, tra pochi giorni vedremo anche loro tornare in classe”, augura il sindaco di Latronico.

“Per tutti coloro che non hanno vaccinato i bambini dai 5 ai 12 anni nella giornata straordinaria di venerdì, e anche per tutti coloro che vogliono fare la terza dose, e hanno avuto difficoltà a prenotare negli hub vaccinali di Lauria e/o Senise, ci contattassero perché stiamo valutando di organizzare altre giornate di vaccinazioni”, conclude De Maria.