Latronico tra i 10 comuni virtuosi

Latronico (PZ) – “Una bella notizia per Latronico” il commento a caldo sui social del Vicesindaco latronichese Vincenzo Castellano.

La nota continua: “per primo lo sono io in quanto la valutazione complessiva del nostro Comune è stata effettuata su una relazione contenente progetti di cui mi sono occupato direttamente: La Banca del Riciclo, lo smaltimento degli oli vegetali esausti, le Case dell’Acqua, l’ampliamento della raccolta differenziata alle frazioni minori, il progetto Adotta una Cocca, gli sgravi sulla TARI per famiglie con studenti fuorisede e per chi fa il compostaggio domestico, le fototrappole sul territorio comunale, l’app di aiuto alla differenziata Junker, l’ordinanza Plastic Free, i progetti di comunicazione ambientale, il finanziamento per l’ampliamento del Centro di Raccolta Comunale etc”

Un ottavo posto per Latronico che riceverà il premio sabato pomeriggio prossimo a Crema (Cremona), durante la prestigiosa cerimonia di conferimento del Premio Nazionale Comuni Virtuosi.

La giuria ha valutato il comune di Latronico tra i primi dieci d’Italia. Risultato arrivato secondo il Vicesindaco “grazie alle molteplici pratiche virtuose attivate e ciò non può che essere un motivo di orgoglio per ogni latronichese”.

Castellano concluda la nota scrivendo: “mi dispiace però notare che l’orgoglio che ognuno di noi dovrebbe sentire è offuscato da cattiveria ingiustificata, dall’arrivismo, dalla “corsa al selfie” e dalla malcelata incapacità di dare i giusti meriti a chi di dovere. Così le cose non vanno ed anche il più coriaceo, tenace e orgoglioso amante del proprio paese può decidere di mandare tutto all’aria.”