Lauria, ancora un furto in appartamento. Torna il dibattito sulla videosorveglianza

LAURIA (PZ) – Come riportato già nella serata di ieri dai canali social de ‘L’Eco di Basilicata, la comunità lauriota è stata nuovamente e tristemente protagonista di un episodio di furto in appartamento.

Lo spiacevole episodio è avvenuto attorno alle 19 di ieri sera nella centralissima Via Provinciale della Melara nel rione inferiore del comune valnocino.

Come riporta sempre il periodico diretto dal collega Mario Lamboglia, nella comunità lauriota si riaccende il dibattito in merito alla dotazione di impianti di videosorveglianza.

Una possibilità, si legge, ‘che permetterebbe non solo di porre argine ai furti ma certamente fungerebbe da deterrente contro il vandalismo e le cattive pratiche (lasciare ad esempio i rifiuti dappertutto)’.

L’ipotesi è già stata oggetto di discussione, con lo stesso sindaco di Lauria Angelo Lamboglia che nel corso dell’ incontro pubblico di qualche mese fa sul tema furti in collaborazione con i Carabinieri della locale stazione e quelli di Lagonegro, annunciò la possibilità di una eventuale “tassa di scopo” che finanzierebbe il progetto di videosorveglianza.

Un tema che tristemente si ripropone dunque, e che sicuramente sarà di attualità nell’incontro pubblico di domani fissato dalla Giunta cittadina a partire dalle 17,30 in Sala Consiliare.

Foto, Eco di Basilicata