Lauria, attivato il progetto ‘Nonna e Nonno Vigile’

LAURIA (PZ) – E’ stato attivato, tramite delibera di giunta, dall’Amministrazione comunale il progetto “Nonna e Nonno Vigile” valorizzando il tempo, le competenze e le conoscenze di cittadini che hanno raggiunto l’età della pensione. Un progetto promosso dal Sindaco Pittella insieme al comandante della Polizia locale Maggiore Messuti.

Il servizio consiste in una attività di assoluto volontariato, non sostitutiva, né alternativa in alcun modo rispetto ai compiti istituzionali della Polizia Locale, bensì limitata ad una presenza, nei limiti delle proprie possibilità e disponibilità in giorni ed orari concordati con il Comando di Polizia Locale, finalizzata alla salvaguardia del patrimonio e dell’arredo urbano, allo svolgimento in sicurezza delle operazioni di ingresso e uscita degli studenti dalle scuole, all’aiuto alla cittadinanza in occasione di manifestazioni pubbliche, nonché di attività formative rese nei termini di esperienza e di racconti di vita vissuta.

L’incarico di Nonno e Nonna Vigile, avrà la durata dalla nomina e, salvo rinuncia dell’interessato, sarà valida fino al compimento del 80° anno di età.

Tutte le info e il modello per la domanda: Clicca qui