Lauria (PZ) – Si è celebrato ieri il primo matrimonio tra due ospiti dello Sprar a Lauria. Rito civile che si è tenuto presso la Sala consiliare di Palazzo San Giovanni. Presenti, oltre al primo cittadino Lamboglia che ha celebrato il rito, Margherita Ricciardi per l’ufficio civile del comune, Vittoria Limongi come traduttrice, e alcuni parenti degli sposi. Oduwa e Favour rispettivamente di 33 e 28 anni di età sono due giovani nigeriani che sono ospiti dello Siproimi Arci Provincia di Potenza con sede a Lauria da circa 13 mesi.
Il primo matrimonio celebrato tra due ospiti Sprar nella città del Beato Lentini nel segno dell’accoglienza, della solidarietà, dell’amore e dell’integrazione.
“Un bel momento, -è il commento del Sindaco di Lauria Angelo Lamboglia- queste cerimonie vanno nell’ottica di sancire l’interazione e l’integrazione delle popolazioni. La celebrazione di questi riti civili ci fa ben sperare per un percorso d’integrazione che non sarà semplice, ma per il quale la nostra amministrazione è aperta e accogliente come il popolo lauriota. Auguri agli sposi e, auspichiamo che se ne svolgano altri in futuro, con una popolazione che si apre all’Europa e al mondo”.