Lauria, chiude l’istituzione dolciaria della Pasticceria Lista. La lettera di saluto ai clienti e la visita del sindaco Pittella

LAURIA (PZ) – Nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Lauria Gianni Pittella ha fatto visita ai titolari della Pasticceria Lista, istituziine dolciaria locale che dopo più di quaranta anni di intenso lavoro chiuderà a fine mese per godersi la meritata pensione.

“Un saluto a nome della città di Lauria e un plauso a Grazia e Mimmo che con passione, amore e professionalità hanno dedicato una vita intera ad un mestiere delicato e faticoso. Con i loro dolci hanno allietato e portato calore e felicità sulle tavole delle nostre famiglie”, scrive Pittella.
“Grazie anche alla loro laboriosità che Lauria ha potuto portare avanti la tradizione e che da qualche anno si è concretizzata attraverso i prodotti DeCo. L’auspicio è che qualche giovane, grazie anche all’aiuto e al sostegno dei titolari, possa rivelare quest’attivita affermata ove la qualità fa la differenza”, conclude il primo cittadino e senatore dem.

Pasticceria Lista che, attraverso una lettera affidata ai social, ha voluto salutare e ringraziare clienti, amici e fedeli compagni di viaggio che li hanno accompagnati in questi lunghi e oltre quarant’anni.

Qui il testo ⬇️

Cari clienti, amici , famiglia
dopo più di 40 anni di intenso lavoro è giunto il momento di rendervi partecipi della decisione che abbiamo preso.

A fine Gennaio la Pasticceria Lista chiuderà.

Gli anni trascorsi in pasticceria per noi sono stati tutto , abbiamo investito tempo, fatiche emozioni gioie per poter realizzare tutto quello che ci ha resi speciali per voi .
Siamo cresciuti insieme, siamo diventati un grande famiglia perché ogni volta che ci avete scelto per una vostra importante occasione di conseguenza diventava importante anche per noi .
Abbiamo realizzato dolci per tutti i gusti di tutte le forme e dimensioni, battesimi matrimoni comunioni niente ci spaventava ogni richiesta più bizzarra o complessa diventava una sfida da vincere per rendervi felici e per poter essere anche noi orgogliosi del nostro lavoro.
Le nostre fatiche , la stanchezza le rinunce sono state tutte ripagate dai vostri sorrisi dai tanti complimenti che ci avete sempre fatto ,mai scontanti.
Abbiamo investito molto sulla scelta dei nostri prodotti , come farli se cambiarli in base alle mode del momento ma alla fine ha sempre vinto la qualità la semplicità. I nostri primi veri giudici sono stati i nostri figli che sono praticamente nati e cresciti in pasticceria , si può dire che sono cresciti a sfogliatelle e babà per anni i loro vestiti hanno odorato di biscottini appena sfornati , vederli grandi oggi ci fa capire come è volato il tempo quanto siano cresciuti loro e quanta strada noi insieme alla nostra Pasticceria abbiamo fatto.
Non vi nascondiamo che negli ultimi anni il lavoro è stato più duro la fatica ha iniziato a farsi sentire ma abbiamo comunque portato avanti i nostri impegni con amore e dedizione e nonostante tutti i chiari di lune dell’ultimo periodo quello che ci ha dato la forza di continuare a lavorare con entusiasmo e passione siete stati voi i nostri fantastici CLIENTI.
Ci mancherà alzarci presto la mattina per preparare impasti , torte e creme , ci mancherà il profumo dei panettoni nel periodo di natale o le zeppole a San Giuseppe ci mancherà l’inconfondibile profumo della pasta di mandorle ma è arrivato il momento di tirare i remi in barca e goderci la nostra meritata pensione.
Sicuramente avremo tanto tempo libero da dedicare alle nostre famiglie ai nostri nipotini e alle nostre passioni questo ci rincuora ma sappiate che la Pasticceria Lista ci mancherà e Voi ci mancherete.
Grazie di tutto e per tutto.


Mimmo e Grazia

Rimaniamo a disposizione per tutte quelle persone che vorrebbero intraprendere il percorso da pasticcere e magari portare avanti le nostre tradizioni.