LAURIA – Si rende noto che con ordinanza sindacale n. 25 del 16/03/2020 è stato istituito il Centro Operativo Comunale (COC) per la gestione dell’emergenza da Covid-19.
Come riportato nell’ordinanza innanzi richiamata, si precisa che il COC è stato istituito, allo stato attuale, limitatamente alle misure di informazione e prevenzione di cui all’art. 3 del DPCM 08/03/2020, mediante le quali è raccomandato a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità, ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Le Associazioni Protezione Civile Gruppo Lucano, Protezione Civile Vola e Croce Rossa garantiranno, sotto il coordinamento del COC, interventi in favore delle persone anziane, assicurando, in particolare, la fornitura di beni di prima necessità (farmaci, prodotti alimentari ecc.).
L’Amministrazione Comunale è a disposizione per le necessità innanzi descritte, nonché per eventuali ulteriori necessità e/o informazioni in ragione dell’emergenza in corso, ai recapiti di seguito riportati attivi tutti i giorni della settimana dalle ore 8:00 alle ore 20:00:
1) 3760269052
2) 3760269053
Si precisa, inoltre, che per eventuali informazioni di tipo sanitario e/o di emergenza sanitaria il numero da contattare è il seguente:
– NUMERO VERDE REGIONALE 800996688
Il Sindaco
Ing. Angelo Lamboglia